Friuli Venezia Giulia

Conferenza sui Balcani in Senato con ex presidente sloveno Pahor

Martedì prossimo anche con Terzi di Sant'Agata

Conferenza sui Balcani in Senato con ex presidente sloveno Pahor

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 11 GEN - "I Balcani Occidentali e il loro cammino verso L'Europa". E' il titolo della conferenza che si terrà martedì prossimo 14 gennaio in Senato, organizzata per iniziativa della senatrice Tatjana Rojc e alla quale parteciperanno Borut Pahor, già Presidente della Repubblica di Slovenia, e il presidente della Commissione politiche europee del Senato, Giulio Terzi di Sant'Agata.
    L'incontro (Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca "Giovanni Spadolini" in Piazza della Minerva 38; alle ore 15.00) sarà un focus su presente e prospettive di una regione dal grande peso economico e geopolitico per l'Italia e fondamentale per la stabilità di una vasta area strategica a livello globale.
    Interverrà per un saluto l'ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia Matjaž Longar e sarà presente il segretario generale dell' Iniziativa Centro-Europea Franco Dal Mas.
    I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano. Giornalisti e ospiti devono accreditarsi (scrivendo a: michele.delben@gmail.com) (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it