Friuli Venezia Giulia

Sindacati, a AdriaTronics immobiliaristi e avventurieri

Durissima reazione a nota azienda. Convocare subito tavolo Mimit

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 24 MAR - "Immobiliaristi" e "avventurieri".
    Le Segreterie Territoriali di Fim Fiom Uilm Ugl e la RSU Flex non usano mezzi termini per criticare la "scellerata ipotesi" enunciata stamani dalla AdriaTronics (ex Flex) in merito alla richiesta di un contratto di solidarietà per scongiurare la vendita degli immobili.

I sindacati hanno contestualmente chiesto "la convocazione immediata del tavolo" al Mimit "per far luce sui reali intendimenti della società che, se non dovessero portare ad una cessione del sito ad un soggetto accreditato, veda le Istituzioni mettere in campo tutti gli strumenti per mandare via questa proprietà". Da "parte nostra - prosegue il comunicato - saremo pronti ad attuare il presidio permanente ai cancelli, così come dichiarato nella conferenza stampa di pochi giorni fa".
    I sindacati ricordano che all'ultimo incontro ministeriale "l'avvallo alla disponibilità relativamente alla concessione degli ammortizzatori sociali era stato subordinato ad un preciso impegno da parte di AdriaTronics nel condividere un percorso di cessione del sito ad un soggetto terzo, titolato a sviluppare un piano industriale in grado di garantire occupazione e sviluppo industriale. Impegno - tengono a precisare - ribadito solo a voce. AdriaTronics si è sottratta dal sottoscrivere il verbale della riunione che registrava le posizioni espresse al tavolo e gli impegni presi da tutte le parti. Detto questo, la nota diramata oggi dall'azienda, rappresenta un fatto gravissimo", concludono. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it