Friuli Venezia Giulia

Morto Isidoro Gottardo, fu deputato con PdL

Più volte assessore e consigliere regionale in Fvg

Morto Isidoro Gottardo, fu deputato con PdL

Redazione Ansa

(ANSA) - SACILE, 25 MAR - E' morto, a 71 anni compiuti sabato scorso, Isidoro Gottardo, già deputato della Repubblica Italiana e consigliere del Ministro Affari Esteri dal 2008 al 2013, nel gruppo parlamentare de Il Popolo della Libertà Fin da giovane, aderì alla Democrazia Cristiana, con cui diventò consigliere comunale di Sacile già dal 1975, ruolo che ha ricoperto, ininterrottamente, fino al 2018, dopo essere stato anche sindaco dal 1985 al 1993.
    Proprio nel 1993, venne eletto consigliere regionale in Friuli Venezia Giulia. Dopo lo scioglimento della DC, aderì al Partito Popolare Italiano. Ha ricoperto anche la carica di assessore regionale all'agricoltura, alla caccia e pesca e poi agli affari comunitari. E' stato rieletto consigliere regionale nel 1998 con il PPI, partito con cui, nel 1999, si era candidato anche alle elezioni europee, senza risultare eletto.
    Nel 2003 venne rieletto nuovamente nel consiglio regionale Fvg con Forza Italia, di cui ricoprì anche l'incarico di capogruppo.
    Nel 2008 diventò deputato con il Popolo della Libertà per la XVI legislatura, restando in carica fino al 2013. In quell'anno, seguì la scissione di Angelino Alfano e aderì al Nuovo Centrodestra, di cui diventò coordinatore regionale in Friuli.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it