Non convince il nuovo logo della Capitale, Rome & You: per il 95% delle persone che hanno risposto al sondaggio di ANSA.it, era meglio il precedente.
Il nuovo logo perde la dicitura 'Roma Capitale', e la lupa stilizzata, che rimane sui documenti ufficiali, a favore di una più diretta 'Roma' affiancata dallo storico scudetto giallo-rosso con la scritta Spqr. Esiste poi anche un secondo logo, quello 'relazionale' nel quale lo scudetto perde la sua corona a favore di cinque palline colorate e del claim Rome&You.
I RISULTATI
"Non è un'operazione dal contenuto ideologico ma il riconoscimento del nome che per tremila anni ha reso nota la città considerata Caput mundi - ha spiegato il sindaco Ignazio Marino -. Roma è Roma e non ha bisogno di altri attributi o aggettivi". L'idea di cambiare l'immagine di Roma prende il via con una delibera di giunta approvata lo scorso ottobre; l'incarico è stato affidato alla società Inarea per restituire immediatezza ed efficacia sul piano comunicativo alla città di Roma. Il claim 'Rome&You' invece, nasce dalla necessità di sottolineare l'esperienza unica e personale che Roma offre, evidentemente soprattutto sul fronte turistico. L'intero costo dell'operazione è di circa 20 mila euro.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it