Lazio

Guai tecnici per James Bond,da ripetere ciak via Nomentana

Martedì torna il set in notturna

Una scena delle riprese film 007 'Spectre' a Roma, in via Nomentana

Redazione Ansa

Anche nell'apparato dell'agente segreto più celebre di Sua Maestà non tutto funziona alla perfezione. E così è da rifare il girato di Spectre - il 24/o film della saga di 007 con Daniel Craig e la regia di Sam Mendes che ha movimentato nelle ultime settimane le strade della capitale - realizzato qualche giorno fa su via Nomentana. Nuovo ciak martedì 17 marzo, in notturna, con le auto che sfrecciano a tutta velocità, dopo gli inseguimenti mozzafiato sul lungotevere e il tuffo - come da programma - della Aston Martin nel fiume all'altezza di Ponte Sisto.

Ad annunciarlo, come anticipa Repubblica, due paginette fornite ai portieri dei condomini che si affacciano su una delle arterie principali della città, con l'indicazione delle nuove riprese, la notte del 17 marzo, quasi 10 giorni dopo domenica 8 quando fu interrotta la viabilità per 2 km, dall'altezza di via Sant'Agnese fino a Porta Pia.

"C'è stato un problema tecnico - spiega Roberto Malerba, produttore delle riprese italiane - non sappiamo se dovuto a un errore umano, a un obiettivo non collimato, a una macchina che non ha funzionato o a un difetto della pellicola. Dispiace un incidente del genere nella realizzazione di un progetto in cui tutto è filato liscio. Domani gireremo con gli elicotteri a San Pancrazio, martedì, quando sarà passato l'annunciato maltempo, torneremo sulla Nomentana, che sarà chiusa al traffico dalle 22.30. Comunque dal film verrà fuori una Roma pazzesca: una città che stata assolutamente all'altezza della situazione".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it