(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Sarà targato Netflix l'albero di
Natale che campeggerà per e festività a Piazza Venezia Roma.
L'abete, erede del dimesso e sparuto Spelacchio, potrà contare
non solo sullo sponsor ma anche sul contributo tecnico di IGP
Decaux per la realizzazione. L'albero, alto 20 metri, sarà
adornato con 500 sfere rosse e argento e 60 mila luci a led a
basso consumo ma con tonalità calde. Posizionato al centro della
maxi aiuola di PIazza Venezia potrà contare anche su un'area
selfie che turisti e romani potranno usare per farsi scatti
natalizi di auguri. L'albero sarà certificato e reperito in
Italia e sarà acceso per 24 ore al giorno. I costi totali
dell'allestimento, fa sapere il Campidoglio, ammontano a 376.100
euro, e saranno a carico dello sponsor. L'accensione avverrà,
come da tradizione, avverrà l'8 dicembre. E chissà se l'albero
che si annuncia scenografico farà dimenticare Spelacchio,
'sfigato' si ma alla fine diventato una mascotte per i romani.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it