(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Pronti per il fischio di inizio di
Euro 2020 allo stadio Olimpico e a Roma si respira l'entusiasmo
e quel ritorno alla normalità che tanto mancava dopo oltre un
anno e mezzo di pandemia. Inaugurato a Piazza del Popolo il Uefa
Festival che accompagnerà il torneo nella Capitale fino all'11
luglio.
Il Uefa Festival sarà suddiviso in tre aree: il Football
Village, la Fan Zone e il Media Center sulla terrazza del
Pincio. "È un'occasione per i giovani. Un piccolo passo per
tornare alla normalità. È un modo anche per divertirsi per loro
visto che sono stati costretti alla didattica da remoto e a
mantenere il distanziamento" ha aggiunto il Ministro per le
Politiche giovanili. Di cose da fare, infatti, ce ne saranno:
dai campi allestiti per giocare a Piazza del Popolo, alle gabbie
per il foot biliard o il teqball.
All'interno del Football Village (anche in Largo dei
Lombardi), ci saranno i due hotspot Coca-Cola, sponsor storico
dell'Uefa. Nello stand a Piazza del Popolo sono tanti i modi per
creare engagement con i tifosi e la collaborazione con Panini
rende tutto più accattivante. Nelle nuove bottigliette della
famiglia Coca-Cola, per la prima volta interamente di plastica
riciclabile, sotto l'etichetta sarà nascosta una figurina
Panini. Particolare attenzione rivolta all'ecosostenibilità da
parte dell'azienda di Atlanta grazie alla collaborazione con
Corepla e l'hotspot di Largo dei Lombardi che sarà volto proprio
a sensibilizzare su questo tema. "Questo grande evento sarà
l'occasione per comunicare uno dei nostri goal, la
sostenibilità" ha dichiarato Cristina Camilli, Direttore
Comunicazione e Affari Istituzionali di Coca-Cola Italia e
Albania. (ANSA).
Europei: fan zone e village, apre il Uefa Festival a Roma
Sindaca Raggi esalta la Capitale: "Città della ripartenza'
