(ANSA) - ROMA, 26 OTT - Dalla crisi delle materie prime
provocata dalla guerra in Ucraina, al futuro del cibo e alla
necessità di ripensare filiere e modi di
produzione,distribuzione, promozione, condivisione. Sono questi
i temi del seminario "Food, Wine & Co - Food for Future, Future
for Food, organizzato dal Master in Economia e Management della
Comunicazione e dei Media dell'Università degli Studi di Roma
"Tor Vergata".
"Quest'anno, a undici anni dalla prima edizione, esploreremo,
in ottica marketing e comunicazione, i nuovi trend della
nutrizione, sempre più influenzati dai principi di salute e
sostenibilità, con uno sguardo al futuro tra crisi e nuove
modalità di produzione, distribuzione e consumo. Il cibo del
futuro - afferma Simonetta Pattuglia, Direttore del Master -
sarà sempre più genuino, autentico e sostenibile. Il biologico
continua a crescere: le vendite alimentari bio nel mercato
interno hanno raggiunto nel 2021 4,6 miliardi di euro,
registrando un aumento del +5% rispetto al 2020 ". (ANSA).
Crisi alimentari, consumi e futuro del cibo,focus a Tor Vergata
Seminario Food Wine in occasione dei 40 anni dell'ateneo