Lazio

Incidente con la moto, trasferito d'urgenza a Roma

È accaduto in serata a ridosso del centro urbano di Aquino

Redazione Ansa

(ANSA) - AQUINO, 15 SET - Un motociclista di 59 anni di Cassino è stato trasferito in elicottero al San Camillo di Roma questa sera per le ferite riportate in un incidente stradale accaduto ad Aquino lungo via del Soldato Ignoto una delle arterie che immette al centro cittadino.
    Il motociclista stava andando verso la piazza centrale quando ha perso all'improvviso il controllo della sua Honda Hornet, forse a causa del passaggio repentino di un animale. È andato a sbattere con violenza contro il muro che costeggia il torrino di riporto idrico, finendo a terra ed urtando la cassetta in metallo che protegge il contatore del gas di una delle abitazioni.
    Sul posto è intervenuta un'ambulanza con il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il paziente e disposto l'intervento dell'eliambulanza per il trasferimento nella Capitale a causa delle fratture e delle lesioni provocate dallo sfregamento sull'asfalto e dal contatto con la cassetta in metallo. Il motociclista indossava il casco ma non aveva l'abbigliamento tecnico in grado di attutire le abrasioni.
    I carabinieri della stazione di Aquino si stanno occupando dei rilievi per escludere che ci sia il coinvolgimento di terzi.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it