(ANSA) - ROMA, 26 SET - Una nuova linea rivolta a un target
giovane che combina innovazione e sostenibilità, nuovi prodotti
dalla forte spinta tecnologica, strategie e-commerce, una nuova
immagine per tutti i canali di comunicazione, eventi e campagne
pubblicitarie all'avanguardia. Sono le idee vincenti sviluppate
dal marketing-team formato dagli studenti del Master in Economia
e Management della Comunicazione e dei Media, diretto da
Simonetta Pattuglia, vincitore del premio Marketing Sim nella
categoria Master, iniziativa per le università che nasce nel
1988 ed è giunto alla 35/a edizione, che ha coinvolto quest'anno
oltre 1.
La squadra vincitrice è composta dagli studenti Claudio
Baronio, Alessio Simone, Martina Soro, che si sono aggiudicati
la competizione con un elaborato sul caso 'Rinaldi Group',
azienda leader nel mercato del bedding. Negli ultimi anni la
consapevolezza dell'importanza del benessere e del suo legame
con un buon sonno è aumentata, ma non si riconosce ancora
pienamente l'impatto positivo di un sonno di qualità sulla
salute. Rinaldi Group, nonostante sia apprezzata come 'brand',
non trasmette ancora completamente i valori del benessere, la
crescente concorrenza nel trade marketing e l'ingresso di nuovi
concorrenti con modelli commerciali agili, lo mettono in una
posizione svantaggiata.
Questo il brief ricevuto dai ragazzi del Master che hanno
accolto la sfida e si sono messi al lavoro per realizzare un
progetto di valorizzazione e rafforzamento del brand.
Strategiche e vincenti le idee sviluppate dagli studenti del
Master per incrementare la consapevolezza del brand,
sensibilizzare i consumatori sull'importanza del sonno e
aumentare la quota di mercato del 5% nel corso dei prossimi tre
anni: la linea 'Youth&Chill', rivolta a un target di giovani tra
i 25 e i 40 anni che combina innovazione e sostenibilità con
prezzi accessibili; quattro modelli di materassi, tra cui spicca
il nuovo 'Nova Nanotech'; la creazione di un e-commerce
potenziato da chatbot e rendering, un completo restyling del
sito web e dei profili social; una strategia di comunicazione
che prevede eventi, iniziative e campagne pubblicitarie. (ANSA).
Università: Tor Vergata vince il premio marketing Sim
35/ma edizione della competizione fra studenti italiani