Lazio

Natale: all'istituto di polizia di Nettuno giornata di festa

Per il personale e le loro famiglie

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - Nel piazzale dell'Istituto per Ispettori di Nettuno si è tenuta la festa dedicata al personale di polizia e alle loro famiglie. L'evento ha visto grande partecipazione ed entusiasmo tra i presenti, regalando momenti indimenticabili sia ai più piccoli che agli adulti. L'arrivo di Babbo Natale ha contribuito a creare un'atmosfera magica, consentendo ai figli e ai nipoti del personale dell'Istituto, insieme al personale del vicino commissariato di Anzio, di vivere ore di divertimento.
    Le attività proposte hanno riscosso grande interesse e coinvolgimento: lo spettacolo del personale cinofilo ha affascinato pubblico di tutte le età, mentre l'arrivo di Babbo Natale a bordo di una luminosa Jeep della Polizia ha generato emozioni uniche nei bambini, coinvolgendo anche gli adulti. In un'area appositamente allestita, i più piccoli hanno avuto la possibilità di esprimere la propria creatività scrivendo le loro letterine, mentre Babbo Natale, accanto alla sua personale buca delle lettere, ha accolto e ascoltato le richieste di tutti.
    Nel frattempo, sul tatami, gli atleti del Karate e paraKarate hanno offerto una dimostrazione della loro maestria, con la presenza di campioni internazionali, regalando emozioni e ammirazione al pubblico. Il gruppo giovanile delle Fiamme Oro ha simulato incontri di boxe coinvolgendo tutti i bambini, compreso Babbo Natale, che ha partecipato indossando i guantoni. La gara di torte, organizzata nell'evento, è stata molto apprezzata dai presenti.
    L'evento è stato frutto della collaborazione di numerose organizzazioni sindacali della Polizia e del personale civile del Ministero dell'Interno, tra cui SIULP, SAP, FSP, FLP, SILP/CGIL, SIAP e della Associazione nazionale Polizia di Stato, che hanno espresso gratitudine al Direttore della scuola di Polizia, Vincenzo Avallone, per aver concesso l'utilizzo della struttura. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it