(ANSA) - ROMA, 11 GEN - AMA sempre più vicina al cittadino:
con l'avvio del Giubileo, nasce la nuova funzione automatica
plurilingue VoiceBot a opzioni successive, attiva 7 giorni su 7
h24, della Linea Verde gratuita aziendale 800867035.
Dopo l'apertura del nuovo canale di Whatsapp, pertanto, la
Municipalizzata capitolina per l'Ambiente potenzia anche la
Linea Verde per un contatto sempre più diretto e facile col
cittadino, che potrà effettuare le proprie segnalazioni in
qualunque ora vorrà.
Per il presidente di Ama S.p.A., Bruno Manzi, "Grazie a
questo nuovo servizio, sarà più agevole per gli utenti il
contatto diretto con l'azienda. La Linea Verde, infatti, diventa
automatizzata e sarà possibile per romani e turisti effettuare
segnalazioni telefoniche 365 giorni l'anno, h24. Oltre alla
lingua italiana, sarà possibile utilizzare per le richieste
anche le opzioni in lingua inglese e spagnola. Il nuovo servizio
dimostra come AMA sia sempre più attenta a rispondere alle
esigenze degli utenti".
Chiamando il numero 800867035, dopo il messaggio di benvenuto
sarà possibile scegliere la lingua di dialogo tra italiano,
inglese e spagnolo. Successivamente, il disco automatico
indicherà i canali di comunicazione per le diverse tematiche (a
esempio, CHIAMA ROMA 060606 per richieste sulla Tari e
appuntamenti per il servizio RiciclaCasa; indirizzi mail per i
vari servizi a pagamento, ecc.). Per proseguire il contatto con
un operatore - disponibile esclusivamente in lingua italiana e
possibile nei giorni e orari canonici: dal lunedì al giovedì
dalle 8 alle 17; il venerdì dalle 8 alle 14 - sarà necessario
digitare il proprio codice utente. Per effettuare segnalazioni
si potrà utilizzare un VoiceBot a opzioni successive, attivo H24
e senza digitare il proprio codice utente. L'assistente
virtuale, sulla base delle informazioni richieste, rintraccerà
sui sistemi informatici aziendali tutte le possibili tipologie
di segnalazione che si possono fare per il punto indicato. Al
termine della chiamata, saranno ricapitolate tutte le scelte
fatte e, qualora confermate, sarà restituito un numero di ticket
per eventuali azioni successive. Ovviamente, la segnalazione
verrà inserita direttamente nel database operativo aziendale per
l'assegnazione e la risoluzione da parte della struttura
competente territorialmente.
Lo comunica AMA S.p.A.. (ANSA).
Giubileo: Ama, call center 'Linea verde' diventa automatizzato
E attivo 7 giorni su 7 h.24