Lazio

Il 92,8% studenti di Roma Tre soddisfatti del percorso di studio

Gradimento più alto contro media laziale di 90,8%

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - La maggior parte degli studenti di Roma Tre sono soddisfatti del percorso di studi scelto, il gradimento più alto rispetto agli altri Atenei del Lazio.
    È quanto emerge dall'indagine condotta da AlmaLaurea sul rapporto tra gli studenti e le università della regione. In totale, il 92,8% degli studenti di Roma Tre si dichiara soddisfatta dell'esperienza universitaria, contro il 90,8% della media delle università del Lazio. Gradimento alto anche per quanto riguarda il rapporto con i docenti, ritenuto soddisfacente per il 92,1% degli studenti, rispetto alla media dell'87,8%.
    I risultati allineati alla media della regione riguardano, invece, il carico di studio (adeguato per l'84,4%) e il tasso di occupazione post laurea (circa i tre quarti di chi ha conseguito il titolo è occupato).
    Il 67% degli studenti di Roma Tre, inoltre, sono coloro che trovano lavoro maggiormente nel settore privato, contro la media dei laureati laziale del 64,2%. L'86,7% viene impiegato nell'ambito dei servizi, mentre l'industria accoglie il 12,5%.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it