E' stata sottoposta a fermo Natalia Sotnikova, accusata di omicidio volontario, aggravato da crudeltà del figlio di 9 mesi Semyon. Lo rendono noto gli inquirenti che indagano sulla scomparsa del piccolo avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì a Bussana di Bordighera (Imperia). E' stata la stessa donna a indicare agli inquirenti il punto della scogliera dove ha lasciato il figlioletto.
Il bambino è figlio di una coppia di turisti russi. Il padre ha presentato una denuncia ai carabinieri. La coppia era alla fine del suo soggiorno di una settimana in un lussuoso albergo sulla riviera ligure.
La scientifica ha effettuato rilievi sull'auto della coppia, che sarebbe stata noleggiata in Germania.
Gli inquirenti hanno allertato le autorità francesi, visto che il tratto di costa dove e' stato lasciato il bimbo e' vicino al confine e le correnti marine, in quel punto, sono molto forti. Col calare del sole le ricerche in mare a Bussana sono state sospese.
In un primo momento la donna aveva detto di essere uscita dall'albergo intorno alle due della notte e di essersi recata con il piccolo sulla spiaggia nella vicina Bussana, una frazione di Sanremo. L'allarme è scattato quando la donna, alcune ore dopo, è rientrata in albergo senza il bimbo. La donna, sotto choc, non ha però saputo ancora dire cosa fosse accaduto dopo essersi recata in spiaggia.
La coppia alloggiava in una suite con stanze separate. La donna e' uscita alle due ed e' rientrata alle 4. Gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere della videosorveglianza del parcheggio dell'albergo, dalle quali è emerso che la donna e' uscita col bimbo in braccio ed è rientrata senza.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it