(ANSA) - GENOVA, 16 GEN - "Lavoro per l'unità del partito.
Anche il segretario nazionale Matteo Renzi mi ha detto che il partito è con me e si stringerà intorno alla mia candidatura".
Lo ha detto Raffaella Paita, vincitrice delle primarie della Liguria, che ha ricevuto la notizia del via libera del comitato dei garanti mentre si trovava alla direzione nazionale del partito a Roma.
"Ho il massimo rispetto per il lavoro della Commissione di Garanzia - ha spiegato Paita -. Sono contenta che questa vicenda sia chiusa. In questo momento sono in direzione nazionale dove ho avuto l'applauso e l'incoraggiamento anche da parte del segretario nazionale Matteo Renzi. Lo stesso Renzi mi ha detto che il partito unito si stringerà attorno alla mia candidatura.
Da parte mia, lavorero' fin da subito per ricomporre il Pd e arrivare in una situazione di unitä alle elezioni regionali.
Effettuero' dei passaggi già dalla prossima settimana e poi ci dedicheremo da subito, senza prendere neanche un secondo di fiato, ad impostare la campagna elettorale per le regionali"."Faremmo bene a chiudere questa storia con un riconoscimento chiaro e certo. Abbiamo il dovere di ricostruire un clima di unità per vincere le elezioni.
Altrimenti rischiamo grosso", ha detto Paita durante l'intervento in Direzione. "Le primarie - aggiunge - sono state primarie importanti e con un'alta partecipazione" e sono avvenute "in un contesto di assoluta correttezza, il risultato e' stato sancito da una commissione di garanzia
(ANSA).
Primarie Liguria: Paita, Renzi mi ha detto 'partito con te'
Vincitrice, subito al lavoro per l'unità e vincere elezioni