Liguria

Incendio fa chiudere A12 Genova-Recco

I disagi causati dal fumo spinto dal vento verso le carreggiate

Redazione Ansa

 A causa di un incendio divampato stamane e il forte vento che spinge il fumo verso le carreggiate nei pressi dell'area di servizio Sant'Ilario, la A12 tra i caselli di Recco e Genova Nervi è rimasta chiusa verso il capoluogo per meno di un'ora tra le 16 e le 17. Per un periodo più breve è stata chiusa anche la carreggiata verso Recco. Ora il traffico scorre su una sola corsi per ogni senso di marcia. A coordinare il traffico ai caselli ci sono le pattuglie della polizia stradale. A cercare di spegnere le fiamme sono invece pompieri, volontari, un Canadair e un elicottero fino a quando il vento lo ha permesso.

Intorno alle 17:30 Autostrade per l'Italia è stata costretta nuovamente a chiudere la A12 tra Recco e Genova Nervi, in entrambe le carreggiate perché il fumo del rogo che si sta sviluppando sopra Sant'Ilario è tornato a invadere le corsie. 
Traffico fra Genova e Recco nel caos dalle 18 per la chiusura dell'autostrada. Senza la possibilità di utilizzare l'autostrada tutto il traffico è stato dirottata sulla statale Aurelia: inevitabili code e rallentamenti, proprio nel momento dello spostamento dei pendolari. A provocare i disagi è il forte vento che ha raggiunto i 50 km orari e spinge il fumo del rogo che divampa da stamane sulla carreggiata autostradali.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it