Potrebbe essere stata vittima di una aggressione a scopo sessuale la giovane turista tedesca di 22 anni precipitata martedì notte sugli scogli da una terrazza panoramica sul mare in località Capo Nero a Sanremo. E' una delle ipotesi prese in esame dagli investigatori.
La giovane, ricoverata in fin di vita al reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, intorno alle 4 di notte era stata contattata al telefono dal padre e lo aveva rassicurato: "sto rientrando, stai tranquillo".
Un testimone, da una abitazione non distante dal luogo della caduta, l'ha vista poco dopo afferrata per i capelli e picchiata con calci e pugni da un uomo che l'ha poi spinta sul muretto che delimita il precipizio. La giovane è precipitata per circa settanta metri, tra rocce e piante, finendo sulla sottostante scogliera e procurandosi gravi lesioni. Anche il trentaduenne è precipitato ed è stato trovato ferito con lesioni alle costole.
Il tunisino è colpito da due provvedimenti di espulsione dall' Italia, il più recente emesso dalla Questura di Varese. Sarebbe clandestino dal 2015 e avrebbe alle spalle almeno cinque alias e precedenti per droga e altri reati. E' stato identificato da un tatuaggio. Il gip Massimiliano Rainieri deve fissare la data della udienza. (ANSA).
Turista vola da dirupo: forse vittima aggressione sessuale
Uomo fermato per tentato omicidio