- "In questa Aula c'é qualche responsabile che ha permesso ad Autostrade di ingrassare i propri bilanci: non replico a chi mi ha attaccato personalmente". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli in Senato per l'approvazione del decreto legge su Genova, puntando l'indice contro i "responsabili" di una "tragedia evitabile".
"Un piccolo gesto di giubilo da parte di un ministro dopo l'approvazione di un decreto così importante credo che sia più che tollerabile: Toninelli non ha fatto gesti né volgari né inopportuni", ha detto Patuanelli. "Chi oggi ha gioito l'ha fatto per i cittadini di Genova e per le 266 famiglie che hanno perso casa - ha affermato lo stesso Toninelli - e che da domani avranno soldi stanziati per comprare finalmente una nuova abitazione".
"Ho gioito per i genovesi - ha detto il ministro - Il mio intervento è solo per portare il ringraziamento a tutti i deputati per aver lavorato giorno e notte in queste settimane su un provvedimento che stanzia 300 milioni di euro per Genova e i genovesi, e chi oggi ha gioito l'ha fatto per i cittadini di Genova e per le 266 famiglie che hanno perso casa e che da domani avranno soldi stanziati per comprare finalmente una nuova abitazione".
Toninelli: critiche da amici Autostrade,
Ministro attaccato perché mostra pugno ad approvazione decreto