(ANSA) - GENOVA, 11 FEB - Sono state 1.001. 118 le chiamate
ricevute dalla centrale operativa del numero unico delle
emergenze 112 nel 2018 in Liguria, con un tempo di attesa medio
per la risposta di 6,6 secondi prima del secondo squillo. Sono i
dati emersi all'ospedale San Martino di Genova durante l'open
day dedicato alle scuole, con i dirigenti del policlinico e le
forze dell'ordine in occasione della celebrazione della giornata
europea del 112. Il 112 è sempre più usato: le chiamate per
emergenze sanitarie effettuate al 118 sono scese dal 70% dal
febbraio 2017 al 51% del dicembre 2018. Grazie a un'intesa con
una società di traduzione, che lavorava da tempo in appalto per
la Regione, sono state 2.459 le chiamate in 28 lingue straniere
a cui il 112 ha dato risposta. "Il prossimo passo sarà far
entrare nel 112 la Polizia Municipale di Genova", spiega il
responsabile della centrale operativa Sergio Caglieris.
L'ingresso dovrebbe avvenire entro settembre 2019.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it