La cultura è un bene necessario e desiderabile: lo confermano i numeri positivi della XVII edizione del Festival della Mente, diretto da Benedetta Marietti e promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana.
Il Festival, che si è concluso domenica 6 settembre, ha registrato 10 mila presenze di pubblico a Sarzana nonostante le limitazioni imposte dall'emergenza Covid-19.
Gli utenti unici raggiunti sul profilo Facebook del Festival della Mente sono stati 389.095. Le impression (il numero dei passaggi dei contenuti video sugli schermi degli utenti) su YouTube sono state 602.644. Sono stati raggiunti su Instagram oltre 178.676 utenti. 1.170.415 presenze virtuali che su Facebook, YouTube, Instagram hanno realizzato 130.621 visualizzazioni di video. Su Facebook e Instagram i fan del festival hanno totalizzato 56.101 interazioni; su Twitter le visualizzazioni sono state 29.200. Le ore di visualizzazione sono state 13.968 ovvero 582 giorni corrispondenti a 1 anno e 7 mesi. I dati si riferiscono all'intera durata del Festival.
Festival della Mente, 1,7 mln utenti virtuali
Oltre 10 mila le persone 'in presenza' a Sarzana