Sono molteplici gli interventi in corso sul territorio di Rapallo a seguito dei danneggiamenti provocati dal maltempo e dalla mareggiata dello scorso fine settimana. "I lavori da eseguire sono molteplici, dal centro alle frazioni - sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco -.
In corso questa mattina le operazioni di riqualificazione e pulizia della spiaggia dell'Antico Castello sul Mare. A breve inizierà anche l'intervento di ripristino della balaustra della scalinata, divelta non tanto dall'impeto delle onde quanto dall'impatto con i materiali di grosse dimensioni (tronchi, eccetera) a mareggiata in corso. Restando in zona, novità in arrivo per quanto riguarda i lavori di messa in sicurezza del torrente San Francesco. Nei prossimi giorni approderà in giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione del secondo stralcio del primo lotto e il completamento del primo stralcio del primo lotto di lavori.
"Il progetto è stato completamente rivisto - spiega l'assessore Lasinio - In fase di gara vedremo di inserire tutte le garanzie possibili per individuare una ditta che possa portare ad ultimazione i lavori nel minor tempo e nel miglior modo possibile. Ringrazio il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, che mi sta supportando nel seguire questa pratica così importante".
Rapallo sistema aree danneggiate
Operazioni nelle frazioni e sul lungomare