Tornano i reparti Covid in provincia di Savona. Lo ha deciso la task force di Asl2 a seguito dell'aumento dei contagi e dei ricoveri ospedalieri.
Si procederà inoltre, fino al 31 ottobre, con la sospensione di alcune sedute chirurgiche in elezione, garantendo ovviamente le operazioni in urgenza e oncologiche. In caso di miglioramento della situazione dal 1 novembre si potrà recuperare la disponibilità precedente. Anche per i reparti Area Cure Infermieristiche Ospedale Territorio e Medicina Interna Cure Intermedie di Savona è prevista la sospensione di nuovi ricoveri. Allo stato attuale sono esclusi dal piano di riorganizzazione gli ospedali di Cairo Montenotte e di Pietra Ligure.
"Come più volte dichiarato anche a livello nazionale, oggi siamo maggiormente preparati rispetto ai primi mesi di massima allerta, conosciamo meglio la malattia ed abbiamo alcuni strumenti in più per affrontarla. - ricorda Paolo Cavagnaro, commissario straordinario - Chiediamo ancora a pazienti, familiari e cittadini la massima collaborazione". (ANSA).
A Savona tornano reparti Covid, piano emergenza di Asl 2
Saranno al San Paolo e al Santa Maria Misericordia di Albenga