(ANSA) - GENOVA, DEC 1 - "Successo oltre ogni aspettativa
per la sesta edizione della Genova Smart Week, la manifestazione
promossa dall'Associazione Genova Smart City e dal Comune di
Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team che ha
visto il coinvolgimento di 161 relatori e il sostegno di 105
realtà, tra sponsor e partner". Lo affermano gli organizzatori
in una nota indicando "i numeri della prima versione digitale:
oltre 3.
"Una città per essere smart deve avere come obiettivo
primario la digitalizzazione dei documenti e dei processi
dell'amministrazione. In seconda battuta, deve investire in
infrastrutture digitali per far parlare l'ambiente fisico della
città con le attività ordinarie e con quelle straordinarie.
Obiettivo finale della smart city è quello di mettere in
condizione i cittadini di diventare smart. In questo senso il
ruolo dell'amministrazione risulta fondamentale" spiegano ancora
gli organizzatori.
"La Genova Smart Week, oltre a confermarsi un palcoscenico
per le eccellenze di ogni settore (dalle infrastrutture alla
mobilità, dall'economia circolare alla rigenerazione urbana) che
hanno proposto idee e stimoli, è stata un momento di
condivisione con i cittadini delle attività e dei progetti
dell'amministrazione, dimostrando che Genova ha tutti i
requisiti per essere una smart city in fieri". (ANSA).
Successo per Genova Smart Week
Obiettivo è consentire ai cittadini di diventare digitali