"E' stata una tragedia evitabile e quindi ancor più dolorosa. Mi auguro che per questo nuovo ponte ci sia più cura e riguardo di quelli che non si sono avuti per il Morandi.
E dell'incredibile opera di ingegneria realizzata in tempi record per il nuovo Ponte Genova San Giorgio, disegnato da Renzo Piano e inaugurato alla presenza delle più alte cariche dello Stato il 3 agosto 2020. Tra i protagonisti del documentario, sopravvissuti come Gianluca Ardini; il sindaco di Genova Marco Bucci; Richard Bordoni arrivato con la squadra Usar dei Vigili del fuoco; Giusy Moretti che dopo il crollo come altre 600 persone ha perso la casa; e i tanti manager, ingegneri, capicantiere del Consorzio PerGenova che hanno lavorato alla demolizione del Morandi e poi alla realizzazione del nuovo viadotto.
"Abbiamo fiducia nel lavoro della Procura di Genova - dice la Possetti - Entro marzo si dovrebbe concludere l'incidente probatorio e si deciderà sull'eventuale rinvio a giudizio degli indagati. Auspichiamo che i tempi non siano lunghi. Non vogliamo vendetta, ma giustizia. Perché se i colpevoli verranno puniti, allora in futuro staranno tutti più attenti".