Somministrare il vaccino anti covid entro maggio a circa 160 mila liguri over 80 residenti fuori dalle residenze sanitarie assistenziali. E' l'obiettivo indicato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Genova durante la presentazione delle modalità di prenotazione della fase 2 della campagna vaccinale.
"Abbiamo ridotto le scorte di vaccini dal 30 al 15%, ovviamente vaccineremo a seconda degli arrivi da Roma delle varie tipologie di vaccino", ribadisce Toti. "I vaccini Moderna e Pfizer per gli over 80 saranno somministrati in strutture sanitarie, quando poi arriveranno le consegne imponenti di vaccini AstraZeneca per i più giovani, ovviamente entreranno in campo strutture diverse", aggiunge.
Circa l'80% del personale sanitario, del personale e degli ospiti delle rsa ha aderito alla fase 1 della campagna di vaccinazione anti covid in Liguria, spiega poi Toti assieme alla referente regionale per la campagna vaccinale Barbara Rebesco stamani a Genova. "Come da programma stiamo completando la fase 1 in Liguria e la campagna ha raggiunto un buon grado di continuità. - evidenzia Rebesco - Stiamo iniziando la fase 2 della campagna rivolta agli over 80, a fine mese ci attendiamo altre 77 mila dosi di vaccini in arrivo".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it