Liguria

Camionista gravemente ferito in galleria del Terzo Valico

Ieri altro incidente in provincia di Alessandria

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 28 MAR - Incidente sul lavoro la scorsa notte nella galleria di Brignole sulla linea del Terzo Valico, l'alta velocità ferroviaria tra Genova e Milano. Un camionista si è schiantato contro la parete della galleria ed è rimasto con le gambe intrappolate nelle lamiere della motrice. L'incidente, sulla cui dinamica sono in corso accertamenti, è accaduto alle 3.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo aver aperto la porta del camion hanno usato un pistone elettrico per agire sulle lamiere e poter liberare l'operaio che è stato trasportato in ospedale in codice rosso, quella di massima gravità, dal personale del 118. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri.
    Ieri c'era stato un altro incidente sempre nei cantieri del Terzo Valico, sempre in galleria, in provincia di Alessandria.
    Un lavoratore era stato investito da un escavatore: l'uomo è rimasto ferito gravemente e ha subito l'amputazione di una gamba. L'episodio è avvenuto all'interno della galleria di Castagnola, frazione di Fraconalto (Alessandria). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it