(ANSA) - GENOVA, 30 MAR - Nel 2020 Banca Passadore ha registrato un utile netto di 28,7 milioni di euro, milioni, in crescita del 6,1% rispetto all'anno scorso e il migliore nella storia dell'istituto di Genova, con un indice di ritorno sul capitale (roe) del 12,7% che la colloca ai vertici del sistema bancario italiano in termini di profittabilità. Lo annuncia l'istituto in una nota.
Per meglio bilanciare tale importante crescita dei mezzi propri, verrà proposto alla prossima assemblea degli azionisti un ulteriore aumento di capitale a titolo gratuito portando il capitale sociale a 150 milioni dagli attuali 100, per mezzi propri complessivi pari a oltre 250 milioni.
Banca Passadore segnala anche che prosegue il programma di espansione territoriale: la nuova filiale di Verona, aperta da un anno, tratta già volumi operativi interessanti pur operando in locali provvisori e la sede definitiva in un prestigioso palazzo storico sarà operativa entro l'estate. L'istituto può contare oggi su una rete territoriale che si estende in 8 regioni italiane e 18 città. (ANSA).
Banche: Passadore, utile 2020 cresce del 6,1% a 28,7 mln
A livelli record. Aumento di capitale gratuito da 100 a 150 mln