(ANSA) - IMPERIA, 01 LUG - ""Il Regolamento del Consiglio
Comunale di Imperia prevede che l'ordine dell'aula spetti
esclusivamente al Presidente del Consiglio (e non al Sindaco)
che si avvale, in caso di necessità, della Polizia Municipale;
personale che si è però rifiutato di intervenire, adducendo non
meglio precisati …'motivi di opportunità". A sostenerlo, in una
nota, è la segreteria regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri,
che interviene sull'episodio avvenuto, ieri sera, in Consiglio
comunale, a Imperia, dove il sindaco Claudio Scajola ha
allontanato dall'aula una pattuglia in divisa, intervenuta per
far rispettare l'uso della mascherina a tutti gli
amministratori, in seguito alla chiamata della consigliera di
minoranza, Maria Nella Ponte (M5s).
Caso mascherine Imperia: cc, non doveva intervenire sindaco
Sindacato dei militari auspica una migliore sinergia