(ANSA) - GENOVA, 14 SET - Continua il processo di
internalizzazione di Tonitto 1939, azienda ligure produttrice di
gelati. Dall'inizio 2021 il marchio è entrato in 11 nuovi paesi,
rafforzando la propria presenza in Europa e in Asia e chiudendo
accordi commerciale strategici, su tutti quelli con Lidl,
Bofrost e Coop.
Inoltre in Germania l'azienda, di proprietà della famiglia Dovo,
ha chiuso l'accordo con Lidl, il gigante tedesco della grande
distribuzione, e con Bofrost, colosso tedesco dei surgelati. E
si è sviluppato un asse anche con le Coop del Nord Europa
rafforzando la presenza in nazioni già presenti come Svezia e
Norvegia. «L'export è sempre stato uno dei motori trainanti
della nostra azienda, fin dagli anni '80 - afferma Luca Dovo, AD
Tonitto 1939 -. Anche nel futuro la nostra intenzione è quella
di portare le nostre idee e i nostri prodotti di prima qualità
oltre confine offrendo soluzioni variegate per ogni tipo di
esigenza a seconda dei consumatori. Aver raggiunto e stretto
accordi in 11 nuovi Paesi da inizio 2021 è un risultato di
assoluto prestigio. Sul fronte investimenti stiamo proseguendo
la digitalizzazione dell'azienda, assumendo nuovo personale e
concentrando i nostri sforzi su innovazione e ricerca per
assicurare ai nostri clienti e agli stessi consumatori prodotti
di assoluta qualità». (ANSA).
I gelati Tonitto distribuiti in 11 nuovi Paesi nel 2021
L'azienda genovese 'conquista' anche Filippine e Corea Sud