Un palazzetto per l'atletica indoor regolamentare con tribune da 3.500 posti a sedere, campi da volley, basket, pallamano e calcio a cinque.
Dopo aver coinvolto il Municipio Medio Ponente "e avuto un primo riscontro positivo", l'ipotesi progettuale della società M.O.S. srl-Mall of sports, è ora allo studio degli uffici comunali spiega in una nota il Comune. Durante l'ultima riunione della giunta sono state approvate le linee guida per una futura realizzazione del nuovo centro. L'area proposta per il progetto è di proprietà della società per Cornigliano.
La proposta progettuale comprende: uno stadio per il rugby posizionato sulla copertura della struttura, omologato per il campionato di eccellenza, e munito di tribune con capienza massima di 1.500 posti a sedere, di cui 500 coperti, spogliatoi, club house e palestra indoor dedicata; una piscina; un pala-atletica indoor regolamentare con una capienza delle tribune da 3.500 posti a sedere, omologato per competizioni nazionali ed internazionali, skybox ed area ristorante annessa; palasport per volley, basket, pallamano e calcio a 5, con capienza massima di 1500 posti a sedere; un'area coperta con due campi polivalenti di basket, quattro campi di volley e un campo di calcio a 5; un'area dedicata all'arrampicata, una per i simulatori di sci, una per il padel, pista per kart elettrici e simulatori guida; wellness e fitness, sale per corsi di boxe, arti marziali, danza, scherma e ginnastica artistica.
L'idea progettuale, spiega la nota, ha requisiti impiantistici di sostenibilità ambientali, risparmio energetico, uso di energie rinnovabili, limitate emissioni, introduzione di sistemi di recupero per un equilibrio complessivo e una sostenibilità bioclimatica.
Genova esamina progetto Palatletica Bombrini
Con campi pallavolo, basket, rugby e aree per arrampicata