Liguria

Covid: Genova, quarantene incidono su treni ma non su bus

Ma preoccupa riapertura scuole. Amt, monitoriamo day by day

Redazione Ansa

 Amt, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico della città metropolitana di Genova, sta compiendo un monitoraggio costante sul personale per monitorare e eventualmente arginare l'impatto di quarantene da covid e malattie sul servizio.
    Sui 2. 851 dipendenti di cui 1.954 autisti i positivi sono 54, di cui 34 autisti e 46 persone sono in attesa del responso del tampone molecolare. Numeri, dicono in azienda, per ora ininfluenti ai fini della garanzia del servizio. Quindi, a oggi, non è prevista alcuna variazione nei numeri e nelle corse dei bus. La situazione viene quotidianamente monitorata e lo sarà ancor di più quando riapriranno le scuole.
    Intanto viene aggiornata la situazione per quanto riguarda i treni: ieri sera Trenitalia ha annunciato il 'taglio' di 72 treni regionali al giorno da oggi al 9 gennaio nei giorni feriali dovuto alle troppe assenze per quarantene, isolamenti domiciliari e malattie Covid correlate. I regionali sospesi in verità sono 71, 50 dei quali sostituiti da bus. I 21 treni metropolitani sulla tratta Voltri-Nervi verranno coperti dal servizio di Amt o dal treno successivo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it