Liguria

Comunali: 'Genova Domani', ecco simbolo per sostegno a Bucci

Cristiano Di Pino e Maria Rosaria Murmura coordinano lista

Redazione Ansa

La lista civica "Genova Domani" che si presenta a sostegno del sindaco Marco Bucci per le prossime elezioni amministrative di Genova ha presentato il simbolo con il quale si presenterà alle elezioni del 12 giugno.
    A coordinare la lista sono Cristiano Di Pino e Maria Rosaria Murmura, già impegnati con Marco Bucci nel 2017. Il nuovo logo "diventa un segno di riconoscimento della lista che riassume, nel segno grafico, il retaggio storico e culturale di Genova in una proiezione verso il domani, radicato sulla bandiera, segno distintivo di chi vuole agire per il bene comune, per il consolidamento del rilancio di questa città. Nel logo domina il colore azzurro del nostro mare e si compone di due parti. In alto si trova il logotipo con il nome della lista, le due parole del logotipo sono unite da una freccia - rossa, come la croce della bandiera di Genova - che le lega e che punta verso il futuro" spiega una nota.
    "Genova Domani è la vera novità delle prossime elezioni amministrative - spiega Cristiano Di Pino, avvocato e consigliere municipale uscente del municipio Levante -. La vera anima di Genova Domani sono i suoi candidati ed il sindaco.
    Bucci ha voluto e sostenuto la nascita di questo nuovo soggetto, ne è l'attore principale". 'Genova Domani' "nasce per portare temi e idee all'azione amministrativa e diventa la casa naturale di chi, nonostante faccia o abbia fatto parte di componenti politiche che non si riconoscono nella maggioranza che ha sostenuto il sindaco, oggi vogliono sostenerlo".
    Mariarosaria Murmura, imprenditrice nel settore della Comunicazione, in veste di coordinatrice di lista aggiunge: "Le nostre parole chiave sono casa, vicinanza, responsabilità, bellezza, efficienza e managerialità. In 'Genova Domani' sosteniamo competenze come l'innovazione tecnologica ed umana, la conversione ecologica, gli strumenti per studenti, donne, bambini, diversamente abili, anziani, la creazione di cultura digitale, di finanza etica, di sostegno e crescita reciproci.
    Sono questi i valori che ci hanno motivato a tirarci su le maniche per lavorare, insieme, alla costruzione della nostra città di oggi e di domani, a fianco del sindaco Bucci". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it