Liguria

Comunali Genova: Bucci, se vinco 1° turno entro 17 luglio giunta

In giunta conferme e ci sarà l'assessore al sociale

Comunali, ministro Elena Bonetti a Genova per Marco Bucci Sindaco

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 08 GIU - "Se vinciamo al primo turno il mio obiettivo è riuscire entro il 17 luglio a fare la giunta e il primo consiglio comunale. Se abbiamo fatto il ponte in 13 mesi penso che possiamo riuscire a fare giunta e consiglio comunale in un mese". Lo ha detto il sindaco uscente Marco Bucci a margine della presentazione del Clia European summit, la prima conferenza europea della crocieristica che si svolgerà a Genova.
    Alla domanda se ci saranno riconferme in giunta, nel caso di vittoria, la risposta è stata "Sì, ci saranno". E "Sì, ci sarà un assessore al sociale" dichiara inoltre Bucci, rispondendo a distanza alle polemiche dell'opposizione. "Nell'assessorato al sociale - aggiunge - lavorano quasi 400 persone, funziona benissimo, ha aumentato del 50% i finanziamenti. E' chiaro che la delega al sociale sarà affidata a un assessore. Quello che è successo negli ultimi due anni è dovuto alla transizione delle persone e al fatto che dobbiamo rispettare la legge e c'è anche un requisito di genere all'interno della giunta. A me interessano le persone competenti". Per quanto riguarda l'assessorato alla Protezione civile "è lo stesso discorso - ha detto Bucci -: noi scegliamo le persone più competenti e preparate, se sono in consiglio comunale o sono assessori ha poca importanza, ha senso che siano persone competenti e brave.
    Senza contare che un consigliere non prende neanche lo stipendio, pensate al valore di una persona che si prende un lavoro da fare senza prendere lo stipendio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it