"E' una bella giornata, abbiamo raggiunto un buon risultato di cui siamo molto contenti, voglio ringraziare innanzitutto i cittadini genovesi che hanno avuto fiducia in noi, soprattutto dico e ripeto che io sarò il sindaco di tutti". Così il sindaco di Genova riconfermato Marco Bucci commenta la vittoria elettorale.
Sono contento che tanti leader dei partiti nazionali siano venuti a Genova in queste settimane per sostenerci nella campagna elettorale, però mi spiace che altri leader che sono venuti in città abbiano inviato messaggi del tutto non corretti". Marco Bucci, rieletto sindaco di Genova, durante il primo discorso ufficiale nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi, invia un nuovo messaggio a distanza al segretario del Pd Enrico Letta e al leader del M5s Giuseppe Conte che durante alcuni comizi in città hanno sminuito il suo ruolo nell'ambito del processo di ricostruzione del ponte sul Polcevera. "Una cosa spiacevole soprattutto perché arrivata da partiti che hanno votato mozioni contro il decreto Genova, questi fatti vanno ricordati".
"Entro il 15 luglio è necessario fare la giunta e il primo consiglio comunale per fare partire il sistema. Ovviamente entro il 15 luglio lavoreremo anche ad alcuni progetti per portarli avanti, con tutti i finanziamenti che abbiamo dobbiamo tirarci su le maniche prima possibile e in tal senso il primo su cui lavorare, il numero uno, è sicuramente la metropolitana. La metropolitana è il progetto numero uno su cui si sta già lavorando ardentemente", ha detto Bucci