"Oramai il piano diabolico del sindaco di Borzonasca Giuseppino Maschio è venuto a galla. La cattura dei sette cavalli selvaggi dell'Aveto e rinchiusi in un recinto non è dovuta al pericolo che secondo il sindaco provocavano agli automobilisti aggirandosi ai bordi di una strada, ma sono stati catturati per essere affidati a un allevatore della zona ed essendo nella maggior parte cavalle femmine in età riproduttiva lo scopo era ed è evidentemente quello di trasformarle in fattrici per produrre cavalli magari poi da destinare al macello".
Aidaa dice: "I cavalli sono stati catturati non tenendo conto degli aspetti etologici e del benessere degli stessi e la loro detenzione in un recinto rappresenta una violazione dell'articolo 544 del codice penale (maltrattamento di animali) e per questo il sindaco di Borzonasca è stato denunciato dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA che hanno inviato questa mattina una denuncia formale".
L'associazione è pronta "a una ulteriore denuncia per il reato di peculato se i cavalli saranno affidati all'allevatore e non rimessi in libertà. Quei cavalli vanno liberati subito senza se e senza ma".
Cavalli selvaggi catturati: Aidaa denuncia sindaco Borzonasca
Accusa di maltrattamenti