"È un film unico nel suo genere che unisce piano sequenza, assenza di dialoghi dei protagonisti (costretti ad usare solo i gesti), una location, improvvisazione (i protagonisti agiscono e reagiscono agli ordini del The Ruler) e girato in soli cinque giorni". Con queste parole il regista Silvio Nacucchi racconta "The Ruler", il suo ultimo lavoro cinematografico, un thriller psicologico, di cui ha curato anche la sceneggiatura, che sarà proiettato per la prima volta in Italia alla sala Gioiello di Genova il 5 novembre alle 21 e 22:30. Il film è stato premiato quale migliore Low Budget e come Best Voice Over al Los Angeles Motion Picture Festival 2022. Inoltre è stato finalista al Festival di Stoccolma e al New York International Film.
L'idea. quattro persone si svegliano in una stanza vuota. Non si conoscono, non sanno perché sono lì e come ci sono arrivati. Una voce (The Ruler) inizia a dare loro ordini. Non possono parlare, sono identificati da numeri, se non obbediscono agli ordini verranno puniti con scosse elettriche sempre più forti, oppure altri riceveranno la loro punizione. Inizia così un gioco mortale. La location è stata una struttura sulle colline tra Liguria e Piemonte. Gli interpreti sono, oltre allo stesso Nacucchi, Noemi Esposito, Daria Vorobiienko e Olexandra Holivets. La voce fuoricampo (The Ruler) è di Edgar Arreola.
Silvio Alfonso Nacucchi, genovese, è uno scrittore, produttore e regista, autore dei lungometraggi Megan (2019), Beyond Love (2014). Le sue storie sono basate su trame originali e imprevedibili. Era studente di Syd Field (sceneggiatore) e ha frequentato la New York Film Academy (regista). Dal 2007 al 2016 è giurato al concorso di sceneggiatura europeo: Endas International Screenplay Competition. Insegna recitazione (Metodo Meisner), regia e sceneggiatura.
IL TRAILER DI 'THE RULER'