Domani, a partire dalle 16.30, in occasione dell'anniversario dell'aggressione russa all'Ucraina avvenuta lo scorso 24 febbraio 2022, si terrà un presidio davanti alla Prefettura di Genova in Largo Lanfranco.
Per gli organizzatori "un anno di guerra è troppo e la diplomazia deve chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un'Europa sicura e pacifica per tutti. La guerra è atroce e non è la strada per risolvere i conflitti. Bisogna dire basta alla guerra in Ucraina e basta a tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo" spiegano i promotori.
L'organizzazione è di Cgil Genova, Cgil Liguria, Cisl Genova e Liguria, Uil Liguria, Anpi Genova, Arci Genova, Auser Genova e Liguria, Comunità di San Benedetto, Comunità di Sant'Egidio, Libera Liguria, Good Morning Genova, Emergency, Acli Liguria, Rete Studenti Medi, Agesci Liguria, Legambiente Genova e Forum Terzo Settore Liguria, "ma l'elenco è in costante aggiornamento" spiegano i promotori.
"E' importante dare continuità alla mobilitazione per chiedere il negoziato ed una decisa azione politica e diplomatica internazionale che rimetta al centro la sicurezza comune". (ANSA).
Ucraina: domani presidio per la pace a Genova
Molti promotori, da sindacati a società civile.'Serve negoziato'