Liguria

Cadavere di un migrante in mare davanti a Bordighera

Il corpo presenta molte ferite, disposta autopsia

Redazione Ansa

(ANSA) - BORDIGHERA, 22 OTT - Il cadavere di un uomo molto probabilmente africano, è stato recuperato in mare davanti alla passeggiata Argentina di Bordighera (Imperia). A lanciare l'allarme, intorno alle 22 di ieri, sono stati alcuni passanti, che hanno visto il corpo galleggiare in acqua, tra gli scogli.
    Il cadavere era nudo, gli abiti forse strappati dalla mareggiata che da venerdì scorso imperversa sulle coste dell'estremo Ponente ligure. Sul posto i carabinieri, la polizia di frontiera e la Capitaneria di porto che stanno indagando per ricostruire quanto accaduto. Non è chiaro se si tratti del migrante dato per disperso venerdì sera, quando tre testimoni hanno visto un uomo tentare di attraversare la foce del torrente Nervia ed essere trascinato via dalle forti correnti.
    Secondo il medico legale, che ha eseguito l'esame esterno della salma, il corpo non sarebbe stato in acqua per molto tempo e presenta diverse ferite: solo l'esame autoptico potrà dire se le lesioni siano o meno compatibili con l'urto contro gli scogli. Per risalire all'identità dello straniero, sono state rilevate le impronte digitali. Elementi utili alle indagini saranno ricavati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it