(ANSA) - GENOVA, 30 OTT - Il Comune di Genova ha speso circa
620mila per la seconda edizione di GenovaJeans, svolta nel primo
weekend di ottobre, mentre un milione di euro è stato il costo
complessivo tenendo conto anche di sponsor e partner. I
visitatori della kermesse sono stati 24mila, compresi i
partecipanti agli eventi online.
C'è stato comunque un aumento dei numeri di fruitori del 23%
rispetto al 2021. Tra i numeri forniti anche quelli della
ricaduta mediatica s:ono state 362.672 le visite al sito da
giugno a ottobre e 21.630 quelle durante l'evento, 162 le uscite
sulla stampa nazionale ed estera, 266 quelle sulla stampa
locale. Sono stati 24 i media internazionali coinvolti. Tra gli
auditi è intervenuta anche Manuela Arata, presidente del
comitato promotore di GenovaJeans e in origine "madrina" della
manifestazione, che ha parlato del Jeans Lab, dove "265 persone
hanno partecipato ai workshop tra maggio e ottobre e 510 durante
l'evento". (ANSA).
GenovaJeans, il Comune ha speso 620mila euro
Circa 24mila i partecipanti agli eventi, i numeri in commissione