Liguria

Alluvione in Toscana, bagarre in Aula Liguria su minuto silenzio

Per Lista Sansa è 'insincero e ipocrita'. Lista Toti 'schifata'

Alluvione in Toscana, bagarre in Aula Liguria su minuto silenzio

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 07 NOV - Bagarre all'inizio dei lavori del Consiglio regionale della Liguria a seguito del minuto di silenzio per le sette vittime dell'alluvione in Toscana, al termine del quale il capogruppo Ferruccio Sansa (Lista Sansa) ha preso la parola definendolo "un ricordo insincero e ipocrita, visto che in Liguria c'è chi vuole mettere i piloni di cemento nel torrente Bisagno e rendere edificabili le zone ad alto rischio alluvione".
    "Chiedo scusa a nome dell'assemblea per la strumentalizzazione del minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Toscana - è intervenuto il presidente dell'assemblea Gianmarco Medusei -. Mi dissocio dalla parola ipocrita".
    "La maggioranza è schifata dalle parole di Sansa - ha detto la consigliera Lilli Lauro (Lista Toti Liguria) -. Persone così sono indegne di rappresentare la nostra assemblea". Il capogruppo della Lista Toti Liguria Angelo Vaccarezza ha chiesto di sanzionare il capogruppo Sansa evidenziando che per quanto riguarda le vittime delle alluvioni "è da anni che in Liguria non succede niente, vorrà dire qualcosa? Vuol dire che la Regione Liguria e la Protezione civile hanno lavorato bene".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it