(ANSA) - GENOVA, 30 DIC - "Questo concerto rappresenta un
motivo di grande orgoglio per questa città e per tutta la
Liguria. Il fatto che Mediaset abbia scelto nuovamente piazza De
Ferrari per il suo spettacolo di fine anno è una gigantesca
operazione di promozione del territorio, che va a chiudere un
anno in cui abbiamo investito molto per il nostro turismo,
arrivando a 16 milioni di presenze nei dodici mesi.
"Il concerto di San Silvestro dello scorso anno aveva portato
le immagini di Genova e della Liguria nelle case di 3milioni di
spettatori con uno share superiore al 20%, oltre alle migliaia
di giovani e meno giovani presenti in piazza De Ferrari. Siamo
certi che quest'anno faremo anche meglio".
"La scelta di Mediaset di scommettere ancora su Genova per la
serata di Capodanno ci rende orgogliosi e testimonia come la
nostra città sia apprezzata a livello nazionale e internazionale
- spiega il sindaco di Genova Marco Bucci -. Voglio ringraziare
il gruppo per aver scelto di organizzare con noi non solo la
festa del 31 dicembre ma anche le altre due serate del
Tricapodanno, una formula unica su cui abbiamo scommesso da
qualche anno e che sta dando ritorni importanti dal punto di
vista della promozione della città".
Al termine della presentazione del 'Capodanno in Musica' il
sindaco Bucci ha consegnato la pergamena di Genovese Doc alla
conduttrice Federica Panicucci, che ha accettato la sfida di
assaggiare la focaccia genovese "pucciata" nel cappuccino,
mentre il governatore le ha donato il pesto preparato con il
basilico Dop. (ANSA).
Toti, grande orgoglio per concerto di Capodanno a Genova
Bucci, la città è apprezzata a livello internazionale
