Liguria

Furgone si ribalta in A7, muore un ragazzo di 21 anni

Vigili fuoco intrappolati in coda.Code su nodo ligure per lavori

Incidente in A7, morto ragazzo di 21 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 03 GEN - Incidente tra Isola del Cantone e Vignole Borbera sulla A7, in direzione Milano: un furgone con cinque persone si è ribaltato.Il tratto autostradale è stato chiuso per consentire i soccorsi arrivati sul posto. E' stato necessario l'intervento di due elicotteri, uno arrivato dal Piemonte e uno da Genova. Un ragazzo di 21 anni, toscano, del quale non sono state ancora rese note le generalità, è morto. Altri quattro ragazzi sono rimasti feriti, due sono gravi. Un passeggero è stato portato in codice rosso dall'elisoccorso piemontese al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino mentre una ragazza è stata trasportata a Novi Ligure. Un altro è stato trasferito al San Martino di Genova con l'elicottero partito dal capoluogo ligure. Anche il quarto ferito è stato trasportato al San Martino. I Vigili del Fuoco genovesi hanno tentato di raggiungere il luogo dell'incidente ma sono rimasti intrappolati nella lunga coda che si è creata. Sul posto i pompieri di Tortona che hanno imboccato contromano l'autostrada.

   Sul posto si è formata una coda di 4 chilometri. Autostrade per l'Italia raccomanda ai veicoli leggeri diretti a Milano, di uscire a Ronco Scrivia e rientrare in autostrada a Vignole Borbera, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. In alternativa consiglia di percorrere l'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Milano. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.
    Code, ma questa volta per lavori e cantieri, in A10 tra il bivio A10/complanare Savona e Albissola e in A26 tra Masone e Ovada. La coda al momento più importante è quella, sempre in A26, di 5 km tra Masone e il bivio A26/A10 . Sulla A10 diversi i tratti interessati da coda: 1 km tra Sanremo Ovest e Arma Di Taggia e anche tra Imperia Ovest e Imperia Est. Coda di 1 km tra Pietra Ligure e Finale Ligure e coda di 3 km tra Feglino e Finale Ligure. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it