(ANSA) - GENOVA, 27 GEN - "Con la campagna di promozione del
territorio di Regione Liguria #Pesto Masterpiece of Liguria, che
in questi giorni sta portando il pesto a Sestriere per poi
toccare le tappe di Milano, Sanremo e Parigi vogliamo battere il
record dello scorso anno delle presenze turistiche, che già
senza i dati di dicembre ha sfiorato i 16 milioni di visitatori,
che verranno di certo superati con i dati finali". Così il
presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante la tre
giorni a Sestriere per la campana #PestoMasterpieceofLiguria
La Liguria "ha tutte le carte in regola per confermarsi la
regina del turismo italiano, grazie al suo mare ma anche al suo
entroterra ricco di borghi storici e di paesaggi mozzafiato -
ricorda Toti -.
"Non dobbiamo fermarci qua e vogliamo che il 2024 possa
premiare ancora di più tutti gli investimenti in promozione
turistica fatti in questi anni - prosegue Toti - , oltre al
grande lavoro svolto da tutti gli operatori del settore con
sempre maggiore professionalità, dai produttori di basilico ai
ristoratori e agli albergatori. E' evidente la crescita della
qualità dell'offerta della Liguria, che risponde sempre più alle
esigenze di un turista che ha sempre più voglia di vivere il
territorio a 360 gradi durante i suoi soggiorni di vacanza. A
Londra si è parlato di noi, in questo week end molti turisti
presenti a Sestriere hanno apprezzato le nostre iniziative, il
mortaio sarà presente a Sanremo, a Milano e navigherà sulla
Senna, tutte iniziative - conclude - che mirano ad aumentare
ancora di più l'appeal della Liguria nel mondo puntando sempre
di più su un turismo internazionale". (ANSA).
Toti, nel '24 vogliamo battere record 16 milioni di turisti
Campagna #Pesto Masterpiece of Liguria a Milano, Sanremo, Parigi