Liguria

Alle Cinque Terre torna 'Un mare di discorsi' di Vergassola

Tra ospiti Pif, Elio, Gratteri e Mannarino

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 31 MAG - Un festival itinerante, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, per parlar di cultura, sport, sostenibilità. Torna 'Un mare di discorsi', l'evento giunto alla terza edizione e che quest'anno conterà su ospiti come Elio, Pif, Cecilia Sala, Carlo Lucarelli, Dargen D'Amico, Casino Royale, Nicola Gratteri, Brenda Lodigiani, Totò Schillaci, Gene Gnocchi, Mannarino e molti altri. Gli appuntamenti si svolgeranno all'aperto, tra giugno e settembre alle Cinque Terre ma anche a Porto Venere, sull'isola Palmaria, alla Spezia, nel borgo di Campiglia, con un numero massimo di 300 spettatori.
    Direttore artistico della kermesse il comico spezzino Dario Vergassola.
    Lo spirito della manifestazione è quello di coniugare appuntamenti culturali di qualità e rispetto per la cornice naturale, spiega la presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Donatella Bianchi: "Questo festival non è solo un evento culturale, ma un'esperienza integrata che pone al centro la bellezza e l'unicità dei luoghi e ospiti di altissimo livello.
    Le piazze, i sentieri, il mare diventano il teatro di questa manifestazione in cui natura e cultura coesistono in sinergia e si esaltano a vicenda". L'evento è sostenuto dalla Fondazione Carispezia. Accanto agli eventi per gli adulti, tanti appuntamenti dedicati ai bambini, con 'Un mare di discorsini' che proporrà teatro, laboratori esperienziali, attività, radio e giochi. In calendario anche appuntamenti del Parco Letterario Eugenio Montale, con passeggiate naturalistico-poetiche a Monterosso al Mare. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it