Liguria

Migliorano i coniugi aggrediti in casa dall'ex della figlia

L'uomo va in riabilitazione, la donna subirà intervento a mano

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 19 GIU - Migliorano le condizioni di salute dei coniugi aggrediti nella loro abitazione a San Colombano Certenoli (Genova) la scorsa settimana a colpi di arma da taglio dall'ex fidanzato della figlia che dopo una fuga di diverse ore è stato arrestato.
    La Direzione Sanitaria dell'ospedale San Martino ha reso noto che i pazienti "sono in lento miglioramento". I coniugi sono tornati a respirare spontaneamente e sono attualmente ricoverati presso la Clinica Neurochirurgica diretta dal professor Gianluigi Zona. Entrambi sono sotto la supervisione del team di psicologi diretto dalla dottoressa Gabriella Biffa. L'uomo di 62 anni sarà a stretto giro trasferito presso il reparto di Riabilitazione ospedaliera diretto dal dottor Francesco Ventura.
    La donna, di 65 anni, sarà invece sottoposta nuovamente ad intervento (il secondo) dall'equipe dei chirurgi della mano diretta dalla dottoressa Stefania Briano. La prognosi resta riservata per entrambi.
    "Siamo molto felici che il gioco di squadra e lo sforzo collettivo dei nostri professionisti abbia favorito il miglioramento delle condizioni dei due pazienti - sottolinea il Direttore Generale del San Martino Marco Prioli - restano in prognosi riservata ma non vi è dubbio che il peggio sia ora alle spalle. Entrambi sono stati sottoposti ad interventi chirurgici lunghi, di oltre 12 ore l'uno, che hanno coinvolto decine di medici, infermieri e oss confermando la capacità del San Martino di gestire i casi più complessi e le emergenze provenienti dal territorio con efficacia e precisione".
    L'aggressore, un uomo di 25 anni, di origini russe ma adottato da una famiglia italiana, resta in carcere con l'accusa di duplice tentato omicidio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it