(ANSA) - ROMA, 01 SET - "Il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente la candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria. Abbiamo la necessità di restituire ai cittadini liguri la possibilità di immaginare un futuro migliore, improntato alla trasparenza e all'etica pubblica. Un futuro, soprattutto, dove la politica regionale lavori per tutti i cittadini e non per pochi amici". Lo afferma il leader del M5s Giuseppe Conte. "Il bene della Liguria significa oggi la convergenza sul profilo di maggiore unità - aggiunge -: non ci tiriamo indietro, ci mettiamo al servizio dei cittadini. Andiamo avanti insieme per vincere questa importante sfida".
"Ringrazio Luca Pirondini per aver accettato in un primo momento la candidatura propostagli dal M5S e averla interpretata responsabilmente come contributo al servizio della coalizione che ricercava il profilo su cui potesse esserci la maggiore condivisione possibile" ha detto ancora il leader del M5s Giuseppe Conte.
"Alleanza Verdi Sinistra ha sempre sostenuto con convinzione la candidatura di Andrea Orlando a presidente della Regione Liguria. Per questo apprezziamo particolarmente la generosa dichiarazione di Luca Pirondini, cui rinnoviamo la nostra stima, in favore di Orlando. Finalmente la coalizione di centro sinistra sta trovando il giusto passo per andare avanti tutti insieme e dare alla nostra regione una nuova prospettiva di governo e di cambiamento". Lo scrivono in una nota Carla Nattero segretaria regionale Sinistra Italiana e Liguria Simona Simonetti, Co-portavoce Europa Verde Liguria. "La Liguria ha bisogno di ritrovare una amministrazione giusta, efficiente e sobria per recuperare il tempo perso in tappeti rossi e focacce più lunghe. Andrea Orlando è la personalità più adatta, per esperienza e competenza,per favorire il lavoro comune della coalizione che deve affrontare con determinazione i problemi reali della Liguria. Riunirsi intorno ad un candidato è il primo passo da fare tutti insieme per lanciarsi a capofitto nei grandi problemi reali come la sanità, il lavoro, l'ambiente ed una mobilità finalmente adeguata e sostenibile". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it