(ANSA) - LA SPEZIA, 25 SET - Federica Montaresi, segretaria generale dell'AdSP del Mar Ligure Orientale, è stata nominata dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti commissaria dell'Autorità portuale in seguito alle dimissioni del presidente Mario Sommariva.
"Auguri di buon lavoro a Federica Montaresi - recita una nota del viceministro al Mit, Edoardo Rixi - La Spezia e Marina di Carrara sono porti in crescita, con solidi progetti per il futuro, frutto della capacità di dialogo con le istituzioni, gli operatori economici e le comunità locali.
Peracchini, nomina Montaresi segno grande impegno
Congratulazioni da parte del sindaco della Spezia Peracchini a Federica Montaresi per la sua nomina a commissario dell'Autorità di Sistema Portuale, dopo le dimissioni del presidente Mario Sommariva. "Questo risultato - scrive Peracchini in una nota - è la conferma del suo grande impegno dimostrato in questi anni come segretario generale. Un sincero augurio di buon lavoro a Federica Montaresi, certo che traghetterà AdSP alla nomina del nuovo vertice con competenza e professionalità".