Liguria

Camera di Commercio, premiati Franco e Delprato

Presidente Attanasio all'evento 'Stato e mercato'

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 28 NOV - Oggi nel Palazzo della Borsa la 15^ edizione dei prestigiosi riconoscimenti dell'Istituto di Economia Internazionale della Camera di Commercio di Genova Sono l'economista Daniele Franco, presidente della fondazione Policlinico Gemelli, e l'imprenditore Piero Paolo Delprato, leader del Racing Force Group A partire dalle 15.30 l'evento "Stato e mercato: aspetti politici ed economici" e alle 17. 30 la consegna dei premi da parte del presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio e del direttore di "Economia Internazionale/International Economics" Giovanni Battista Pittaluga. L'evento è patrocinato dal Comitato per i 150 anni di Luigi Einaudi, che fu tra i fondatori della rivista.
    L'evento si è aperto con l'intervento del presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio, seguito dalla tavola rotonda moderata dal caporedattore del Tgr Liguria Luca Ponzi con la partecipazione di: Emma Galli, Università Sapienza di Roma e direttrice del comitato scientifico della Fondazione Luigi Einaudi, Angelo Panebianco, Università di Bologna, editorialista, membro del comitato nazionale per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, Giovanni Battista Pittaluga, Direttore scientifico rivista Economia Internazionale e Università di Genova e i due premiati, Delprato e Franco.
    Delprato, ha detto il presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio ha saputo combinare capacità di visione, innovazione tecnologica e un'attenzione costante alla sicurezza.
    La sua leadership e la sua capacità di visione strategica sono state determinanti per il successo globale di Racing Force Group, grazie alla quale è diventato una delle figure più influenti nel campo della sicurezza per il motorsport a livello internazionale".
    Il premio Economia Internazionale è stato attribuito a Daniele Franco, ha detto Giovanni Battista Pittaluga "per i suoi contributi alla politica economica e per aver contribuito a rafforzare la stabilità finanziaria del Paese e ad accrescerne la credibilità in ambito internazionale, oltre che per aver promosso una visione equilibrata e sostenibile della crescita economica." (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it