(ANSA) - GENOVA, 28 GEN - Si è svolta questa mattina la commemorazione del 45° anniversario della morte del tenente colonnello dei carabinieri Emanuele Tuttobene e dell'appuntato Antonino Casu, assassinati in via Riboli nel 1980 dalle Brigate Rosse. Durante la cerimonia è stata deposta una corona sotto la lapide, situata nel luogo del duplice omicidio.
Alla commemorazione del 45° anniversario della morte del tenente colonnello dei carabinieri Emanuele Tuttobene e dell'appuntato Antonino Casu, erano presenti anche il comandante interregionale Riccardo Galletta, il comandante della Legione Liguria Claudio Lunardo e il comandante provinciale Alessandro Magro. "Il sacrificio dei carabinieri e di tutti coloro che sono caduti per mano del terrorismo - ha detto Galletta - ci ha insegnato come la democrazia e la libertà di oggi si è ottenuta e si mantiene comportandosi con rettitudine, adempiendo con convinzione e quotidianamente ai propri doveri".
Nel corso della cerimonia è intervenuta anche una rappresentanza degli studenti del liceo scientifico Immacolatine, che ha letto alcune riflessioni elaborate in aula sul tragico evento. (ANSA).