Liguria

Senza fissa dimora morto in strada a Genova

Aveva 65 anni ed era originario della Spezia

Senza fissa dimora morto in strada a Genova

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 29 GEN - Un uomo di 65 anni senza fissa dimora è stato trovato morto per strada a Genova in corso Monte Grappa. Lo comunica l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Genova Enrico Costa esprimendo "profondo dolore e tristezza per un evento tragico, che ci impone una riflessione continua sul nostro impegno quotidiano verso le persone più vulnerabili della nostra comunità".
    "La persona era conosciuta dagli enti genovesi che si occupano di senza dimora, - spiega - e con lui ci sono stati numerose azioni al fine di supportarlo e aiutarlo, ma l'uomo, che presentava fragilità collegate alle dipendenze, non accettava aiuto e sostegno e neanche l'accoglienza in un luogo protetto".
    Secondo gli assistenti sociali l'uomo, originario della Spezia, spesso si allontanava per lunghi periodi da Genova e non ha mai accettato, se non saltuariamente e per brevissimi periodi, un inserimento presso una struttura di accoglienza, né ha voluto farsi accompagnare in un percorso di sostegno e cura.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it